22 Dic VINCENZO SALAMONE IN CONCERTO AL CENTRO SUD IL 5 GENNAIO
Il Centro Sud in collaborazione con il Comune di Castelbuono organizza un concerto di musica live con il cantautore palermitano Vincenzo Salamone.
Artista poliedrico e istrionico, racconta con lucida ironia la nostra epoca con una scrittura d’autore fuori dagli schemi. Esprime un cantautorato intriso di veridicità e racconti sonori capaci di tessere trame sofisticate, imbracciando musiche balcaniche spruzzate dal blues, dal jazz ed altre contaminazioni, dalla forma imprevedibile di un’avanguardia multietnica e priva di confini.
Dal 2012 ha iniziato a condividere il palcoscenico con gli artisti Dimartino, Roy Paci e Daniele Sepe, ricevendo anche diversi riconoscimenti come la candidatura nel 2015 alle Targhe Tenco e il Premio Bruno Lauzi “canzone d’autore” nel 2016.
Il suo secondo album “Pericoli e Ballate” è uscito il 24 marzo 2017 e a distanza di un mese il singolo “Se non m’inganno” è andato in rotazione su Radio Capital.
Dopo aver chiuso ben 27 date in giro per l’Italia, giorno 5 Gennaio alle ore 21:30 Salamone presenterà il suo nuovo album al Centro Sud (ex Chiesa del Crocifisso) di Castelbuono.
È possibile acquistare le prevendite del costo di € 5.00 presso l’ufficio turistico di Castelbuono o contattare i seguenti numeri di telefono: 3342154949, 3293828687.